Adidas è oggi un’impresa multinazionale conosciuta in tutto il mondo, che vende scarpe sportive, abbigliamento tecnico e streetwear e che veste alcuni degli atleti più importanti al mondo in qualsiasi sport, dal running al calcio.

Nel 1995 Adidas entra ufficialmente in Borsa e nel 1997 acquisisce Salomon Group mentre nel 2006 diventa proprietaria anche di Reebok.

Oggi Adidas è il fornitore ufficiale dei palloni da calcio utilizzati nel campionato mondiale, nel campionato europeo, nella Uefa Champions League e nell’Europa League oltre che in altre competizioni calcistiche.

Molte nazionali di calcio, tra cui Argentina, Spagna e Germania, hanno scelto Adidas come sponsor tecnico, nonché numerosi club: tra i più famosi troviamo il Bayern Monaco, il Manchester United, il Real Madrid e, in Italia, la Juventus.

Adidas non è celebre soltanto nel mondo sportivo: rapper di fama mondiale, gruppi hip hop e band di tutto il mondo indossano sneakers o tute sportive a marchio Adidas durante i loro concerti.

Pharrell Williams, Jay Z, Puff Daddy, Snoop Dogg e Beyoncé sono solo alcuni dei nomi della musica che hanno scelto di vestirsi con abbigliamento e scarpe Adidas.

Filtra prodotti